venerdì 4 agosto 2017

summer bag & mini album


Eccomi di nuovo qui, a farvi vedere un nuovo minialbum!
Questo progetto è nato per caso, volevo creare una scatolina per contenere il mini pop up (qui il post) che ho realizzato qualche settimana fa.. 
ma poi mi sono fatta prendere la mano, come succede spessissimo, e così, pensando alle nostre vacanze al mare, ho creato questa borsa da spiaggia.. e ovviamente un nuovo mini che potesse contenere le foto di quest'estate.



Per prima cosa ho creato la borsa, sono partita da un foglio 30,5x30,5 e seguendo alcuni tutorial sul web li ho adattati alle mie esigenze. Vi lascio lo schema che creato:





Dopo aver tagliato e piegato ho ottenuto la struttura qui sotto, ho curvato un po' i bordi esterni e incollato le parti arancioni a quelle rosse lasciando un po' di margine e facendo ben vedere la piega.





Per creare i manici ho tagliato due strisce di pattern, le ho ripiegate su se stesse lasciando intatte le estremità che invece ho arrotondato e usato per fissarle alla struttura.





Ho poi tagliato una striscia di 5,5 x 12 cm e una di 2 x 13,5 per creare una finta fibbia.
Prima di incollare con del biadesivo il retro ho posizionato due calamite, una sotto la fibbia e una sulla borsa, per facilitare l'apertura e la chiusura.




Come dicevo, una volta realizzata la borsa ho voluto creare un mini apposta, che riempisse un po' tutto lo spazio:



La struttura esterna misura 21x14,5cm, per creare l'effetto copertina ho piegato a 9,5 e a 11,5.
Internamente ci sono 4 fogli principali a cui ho aggiunto finestre e tasche


Alla prima facciata ho aggiunto una serie di finestre:



sul retro ho lasciato invece una tasca:


nella seconda pagina ho creato delle fisarmoniche:



la prima facciata della terza pagina ha una finestra singola


il retro invece ne ha due


ecco invece l'ultima


e per finire una piccola tasca



Sono molto soddisfatta di questo progetto tutto mio, mi è piaciuto adattare e reinventare la borsa e creare il mini album.


Ora non mi resta che completarlo con le foto delle nostre vacanze!
Spero vi sia piaciuto e che possiate provare a rifarlo.

A presto
Francesca

Con questo progetto partecipo a :


11 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams... e per lo schema della borsina ;-)

    RispondiElimina
  2. Deliziosa la borsina da provare, grazie

    RispondiElimina
  3. hai avuto una bellissima idea e l'hai realizzata benissimo!

    RispondiElimina
  4. Grazie di averlo condivisô ! E molto molto bello. Provero. 👍👏

    RispondiElimina
  5. Che bel lavoro! La borsettina è un'ottima idea...
    Utilissime tutte le spiegazioni del procedimento.
    Ciao ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  6. Wow. stunning project. Thanks for participating in Sognando Scrap's summer challenge

    RispondiElimina
  7. Oh wow, fabulous creations, love the cheerful colors! Thank you for joining us at Love To Craft! Hope to see you again!
    Sherry x DT for Love To Craft
    Loose Stitches and Unraveled Threads – My personal Blog

    RispondiElimina
  8. Thank you for sharing so many photos, and the pattern, of your adorable hand bag and coordinating memory book with us at Love To Craft!

    RispondiElimina
  9. Un ensamble perfetto.
    Grazie per aver partecipato al CHallenge de Le Tre Pazze PAPERine.
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. great project! thank you for joining in the August Challenge at Sognando Scrap

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver partecipato alla nostra sfida a Sognando Scrap.
    Speriamo di rivederti anche la prossima volta.
    creativEle

    RispondiElimina