domenica 20 agosto 2017

Mini Album Mare - tutorial


Ormai l'avrete capito, i mini album sono la mia grande passione!
Per questo progetto vorrei condividere con voi non solo il risultato finale ma anche ogni singolo passaggio; si tratta di un album semplice e versatile, realizzato partendo da una card a fisarmonica a cui ho aggiunto alcune parti per creare spazio per le fotografie


Bisognerà tagliare 6 pezzi delle seguenti dimensioni (tutte le misure sono in cm):

A. 15,5x23,5 cordonato a 15,5
B. 15,5x37 cordonato a 8,18 e 28 (13 solo il centrale, 33 solo gli esterni)
C. 15,5x13 cordonato a 5
D. 15,5X23,5 cordonato a 8
E. 2 pezzi 13x11


il montaggio è molto semplice e si adatta a qualsiasi abbellimento.
La striscia A dovrà essere incollata alla striscia B sui 3 lati, lasciando il lato esterno libero w creando quindi una tasca



La parte finale del pezzo B verrà incollata al pezzo C
e per finire si aggiungerà il pezzo D incollando solo i 3 lati e creando quindi un'altra tasca.
I due rettangolo 13x11 saranno poi inseriti in queste due tasche



Per la decorazione ho usato il pad modascrap 6"x6" Sailor Life, qualche timbrata e degli abbellimenti.


Nella prima parte ho timbrato il coniglio della Scrapberry's del set "Bunny Sailor" e ho aggiunto una bustina per creare un'altra tasca che potesse contenere altre foto


nella parte centrale ho giocato con l'alternanza delle carte e qualche timbro spessorato,




e nella parte visibile delle tasche ho aggiunto degli abbellimenti in legno.




Per la custodia ho utilizzato del cartoncino millerighe bianco e creato la chiusura con due occhielli e del twine bianco e rosso



Spero che le spiegazioni siano chiare e che vi permettano di ricreare questo mini!

buone vacanze a tutte o buon rientro!!

Francesca




Con questo progetto partecipo a :
Arte a tutto tondo: Challenge di luglio e agosto
Scrapbooking Italia: Challenge di agosto
(vincolo summerland, immagini mood board, paletta di colori)

7 commenti:

  1. è bellissimo! grazie per le spiegazioni. Credo che proverò a riprodurlo, però in formato maxi :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Mi piace molto e grazie al tuo tutorial vorrei proprio realizzarlo. A presto!!

    RispondiElimina
  3. È un progetto meraviglioso, complimenti!!!!!! Grazie per il tuto e per aver giocato con noi <3
    Jade DT Scrapbookingitalia

    RispondiElimina
  4. Wow!! E' bellissimo! visto che hai fatto un tutorial lo metterò nella lista delle cose da fare!! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida, Daniela Scrapbookingitalia!

    RispondiElimina
  5. Una belleza!!! Non parlo ni escrivo molto l'italiano pero l'album e una belleza!! Como avete fatto la bursina che avete aggiuntato? Molte grazie per questo tutorial. Auguri

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e bellissime le carte scelte!
    Grazie per aver giocato con noi su Scrapbookingitalia!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Questo minialbum è stupendo! Anche io ho questa collezione di carte a tema mare, ci ho fatto delle card, ma tu devo dire che l'hai usata divinamente!!!
    Grazie per aver giocato con noi su Scrapbookingitalia
    Monica

    RispondiElimina