domenica 11 giugno 2017

Baby box

Eccoci di nuovo qua, con un album con tanto spazio per le foto, proprio come piace a me!

L'ho realizzato per il compleanno dei due gemellini di un'amica con ben 4 figli maschi (ha tutta la mia stima e la mia ammirazione anche solo per la sopravvivenza quotidiana), che ama molto la fotografia e mi chiedeva da tempo un album dove poter raccogliere gli scatti particolari di questa mini-squadra di calcetto che è la sua famiglia


Per questo progetto ho usato la collezione "color of puppies boy" di Moda scrap, del cartoncino bianco come base e dei bazzill color pastello.


La copertina è molto Clean & Simple, ho fustellato su del bazzill bianco due diapositive e la scritta Photo Book con l'alfabeto de "La coppia Creativa", che creano un po' di contrasto con lo sfondo azzurro e i ritagli di pattern.


Ho giocato molto con i colori del pad cercando di  dare ad ogni pagina una struttura che potesse contenere più di uno scatto: 


si alternano pagine con tasche e tag, finestre che si aprono, cascate e cartoncini a scomparsa











Visto che l'occasione lo richiedeva ho creato anche la scatola per contenere questo album.
Dal cartoncino bianco ho creato le due scatole che fungono da base e da coperchio, in quest'ultima ho poi creato una finestra che ho chiuso con un foglio di acetato che permette di vedere all'interno la copertina.


Ecco il progetto finito. Che ne pensate?


Con questo album partecipo a:

2 commenti: